Makò ! L'eleganza da uomo in Vitello Nero Visualizza ingrandito

Makò

369,00 € tasse incl.

Dietro ogni gesto irripetibile dei mille che si celano dietro una calzatura finita, vi sono storie personali di donne e uomini che hanno fatto della lavorazione e decorazione del cuoio la loro vita e la loro professione.

Fin dalle fasi embrionali, le scarpe fatte a mano sono accessori unici ed esclusivi che, a ciò, aggiungono ricchezze inestimabili come il know how di generazioni di produttori e tutto il valore del made in Italy come marchio di raffinata produzione.

La storia di una scarpa italiana fatta a mano inizia dalla scelta dei materiali.

La bontà dei pellami, dei cuoi, delle gomme e delle stoffe sono gli ingredienti grezzi di un grande prodotto.

Il taglio dei pellami è come la prima sbozzatura che segue un design ben preciso e che pone le basi per una bellezza futura.

Come una mappa, i segni di orlatura segnano la strada dell’ago e del filo. La tomaia così delineata passa alla scarnitura e alla giunteria dove i tagli di cuoio si uniscono e iniziano ad assumere la forma della scarpa progettata.

Solo la sensibilità di un artigiano può essere in grado di intervenire sulle imperfezioni con un lavoro di rifinitura sulla tomaia assemblata.

La tomaia rifinita passa al fissaggio con la forma e alla cucitura.

L’increne e il fondo vengono preparati, tinti e cosparsi di mastice per aderire alla perfezione, mentre la pelle della futura calzatura viene cardata a mano.

Tacco e tomaia vengono lucidati per donare lucentezza ed eleganza a ogni scarpa.

Per la scarpa artigianale così prodotta, così come per l’artigiano, arriva il tempo del riposo. Durante la posa su forma, la calzatura assume la sua forma definitiva, i gambali degli stivali ricevono la loro stiratura e tutti i prodotti si preparano per il controllo di qualità. Solo le migliori scarpe fatte a mano arriveranno alla fine del processo e saranno fregiate del marchio Scarpecomfort, garanzia di classe e qualità dell’eccellenza calzaturiera artigianale italiana.

  • Collezione 4 Stagioni
  • Materiale Pelle
  • Punta Semitonda
  • Chiusura Stringhe
  • Composizioni Pelle
  • Modelli Classico