Di che comfort sei!?

cura-piedi.pngIl piede è un nostro bene prezioso e deve essere protetto con cura, si pensi che è composto da ben 26 ossa 33 articolazioni, innumerevoli legamenti, muscoli e vene. Per funzionare al meglio ha bisogno di stabilità ed equilibrio, conferite da una calzatura che lo rispetti e segua determinate specifiche anatomiche.

Ogni giorno compiamo circa diecimila passi e i nostri piedi supportano tre volte il nostro peso è facile pensare ai danni che questo può provocare nel corso del tempo non avendo una calzatura giusta.

Scarpacomfort vuole salvaguardare i tuoi piedi con una gamma di calzature comode che non stanchino il tuo piede e che allo stesso tempo siano belle da indossare.

Partendo dal presupposto che tutta la gamma di scarpe Scarpecomfort rispetta determinate caratteristiche di comodità, vogliamo darti un aiuto in più per la scelta del modello adatto ai tuoi piedi. Per fare ciò abbiamo inserito un indicatore di comfort su ogni prodotto che va da 1 a 5 stelle e indica il livello di comfort.

star1.png

1 Stella - Materiali

E' dal materiale che si definiscono le fondamenta di una scarpa, sopratutto se deve essere calzata tutto il giorno. La prima stella accesa indica che i materiali sono tutti di prima qualità e che rispettano il vostro piede. 

star2.png

2 Stelle - Calzata

Portare scarpe tutto il giorno è faticoso, per questo vi diamo l'opportunità di avere al piede una scarpa con una calzata comoda, che non stringa e che si adatti perfettamente. Questo viene indicato con la seconda stella accesa.

star3.png

3 Stelle - Plantare

La terza stella indica il grado di comfort del plantare. E' proprio su di esso che poggia la pianta del piede. Le suole delle nostre scarpe sono anatomiche o semi-anatomiche, rilassano il piede seguendo le forme naturali, sono anti-sudore ed antiscivolo.

star4.png

4 Stelle - Suola

Altra parte fondamentale per una scarpa comfort è la suola. Deve attutire gli urti, il peso del corpo e terreni sconnessi. Una buona suola che sia in gomma o comunque morbida e spessa fa si che il piede si stressi meno.

star5.png

5 Stelle - Accorgimenti speciali

Per la quinta ed ultima stella ci sono gli accorgimenti speciali. La scarpa non sarà comoda, ma comodissima. Particolari che rendono la camminata un vero piacere, come plantari in memory foam, in gel o scarpe realizzate con nuove tecnologie per far respirare il piede.